Astigmatismo

TERAPIE PER SOGGETTI CON DIFFICOLTÀ A VEDERE I DETTAGLI TARANTO

Oltre alla diagnosi e alla correzione di anomalie visive come ipermetropia, miopia e presbiopia, presso i locali dello studio del Dr. Luigi Cataldo a Taranto si eseguono visite accurate anche per l’individuazione e la cura dell’astigmatismo, problematica visiva che consiste nella difficoltà di vedere chiaramente i dettagli di oggetti vicini e lontani. Sempre più frequente in soggetti sia giovanissimi che adulti, l’astigmatismo può essere trattato in maniera adeguata solo se ci si rivolge ad uno specialista altamente preparato come il Dr. Cataldo.
contattaci

Come viene diagnosticato l’astigmatismo

Come accade per tutte le altre patologie legate all'apparato visivo, anche l’astigmatismo è caratterizzato da sintomi caratteristici che possono far scattare il cosiddetto “campanello d’allarme” in chi li riscontra. 

Se si ha difficoltà a vedere i dettagli da vicino e da lontano o se si soffre spesso di mal di testa è consigliabile sottoporsi a un’approfondita visita da parte di un optometrista esperto al fine di escludere la presenza di questo disturbo.

La cura dell’astigmatismo

Pur costituendo un disturbo particolarmente fastidioso per chi ne soffre a causa della difficoltà di mettere a fuoco i dettagli degli oggetti sia vicini che lontani, l’astigmatismo è, nella maggior parte dei casi, un’anomalia visiva facilmente trattabile. 

Tra le varie tipologie di trattamento è contemplata l’adozione di occhiali o di lenti a contatto oppure ancora la chirurgia LASIK, tecnica all'avanguardia che prevede l’utilizzo di un laser. 

Per i soggetti che hanno più di 40 anni invece, è talvolta consigliata l’adozione di lenti multifocali o bifocali.

Chiami il +39 099 4526910 e fissi un appuntamento presso lo studio per sottoporsi a una visita specialistica

Share by: