Miopia

CURA DELLA MIOPIA PER UNA VISTA PIÙ NITIDA A TARANTO

Rivolgersi allo studio di Taranto del Dr. Cataldo Luigi è sempre la soluzione migliore per chi soffre di difetti visivi che, se non diagnosticati e curati per tempo, rischiano di risultare un vero e proprio limite per chi ne è affetto. In particolare, la miopia è un disturbo di cui il Dr. Cataldo si occupa con estrema professionalità e competenza. I soggetti miopi riescono a vedere con nitidezza gli oggetti vicini anche se lamentano una visione sfocata di quelli lontani. Riscontrato da un numero sempre più elevato di pazienti, il problema della miopia è risolvibile se ci si rivolge a un esperto del settore come il Dr. Luigi Cataldo, che con le sue approfondite conoscenze è in grado di studiare la soluzione più adatta a seconda del caso.
contattaci

Le cause della miopia

Le cause relative all'insorgenza della miopia sono generalmente di tipo genetico, ed è pertanto necessario, per chi ha genitori miopi, sottoporsi a visite periodiche e prestare particolare attenzione ad eventuali anomalie visive. 

A questo proposito, sono sempre di più i bambini che sviluppano questo disturbo già in tenera età e registrano un costante aggravamento delle condizioni che si protrae fino ai vent'anni. 

Tra i fattori di rischio che possono aumentare il rischio di non vedere più in maniera nitida (e dunque di sviluppare la miopia) è inoltre da segnalare l’eccessiva vicinanza allo schermo della tv, l’abitudine a fissare lo schermo del pc o la lettura in condizioni di scarsa illuminazione.

Miopia: le soluzioni da adottare

Tra le “terapie” più comuni per la cura della miopia non si può non citare per prima l’adozione di un paio di occhiali da vista o, nel caso di ultraquarantenni, di lenti multifocali in grado di far vedere chiaramente sia gli oggetti lontani che quelli vicini. 

Passando ai rimedi più all'avanguardia e sicuramente più efficienti poi, oltre alle classiche lenti a contatto è da segnalare la cosiddetta chirurgia correttiva.

Il Dr. Luigi Cataldo consente ai propri pazienti, in seguito a una scrupolosa visita oculistica, di sottoporsi a interventi di chirurgia LASIK. Questa metodologia prevede l’impiego di un laser atto a rimodellare la cornea in modo tale che la luce che penetra negli occhi permetta di vedere con nitidezza le immagini.

Compili l’apposito modulo di contatto per fissare una visita presso lo studio

Share by: