Presbiopia

TERAPIE ADEGUATE PER CHI FATICA A METTERE A FUOCO A TARANTO

La presbiopia rientra tra i difetti visivi più comuni di cui si occupa con professionalità esemplare il Dr. Luigi Cataldo presso il suo studio a Taranto. Tale difetto della vista, che ha come tratto distintivo un’insorgenza che si manifesta dai 40 anni in su, è caratterizzato da una notevole difficoltà a mettere a fuoco gli oggetti. Il soggetto presbite non riesce, infatti, a leggere in maniera agevole i caratteri di un libro e sente il bisogno di allontanare maggiormente le braccia dagli occhi al fine, per l’appunto, di mettere a fuoco le parole stampate. Grazie alla sua estrema disponibilità e competenza sul campo il dottore pugliese è in grado di diagnosticare e trattare nella maniera corretta ogni difetto visivo, presbiopia compresa.
contattaci

Presbiopia: i sintomi più comuni

Tra i sintomi più comuni della presbiopia è contemplata innanzitutto la difficoltà di mettere a fuoco oggetti vicini, disturbo che deve portare subito chi lo lamenta a recarsi presso il suo oculista di fiducia. 

Tuttavia, a meno che il soggetto che non riesce a vedere agevolmente da vicino non abbia già superato i 40 anni, è anche possibile che i sintomi riscontrati si riferiscano a un altro difetto visivo come l’ipermetropia o astigmatismo. 

Una volta che si possiede la certezza del tipo di anomalia visiva dalla quale si è affetti è possibile ricorrere alle cure del caso.

Micro-monovision: una soluzione all’avanguardia per i presbiti

Negli ultimi anni la tecnologia in ambito medico ha fatto passi da gigante anche per ciò che riguarda il settore oculistico. 

Per correggere la presbiopia, ad esempio, così come per ovviare ai disturbi arrecati da miopia, ipermetropia, astigmatismo e difetti visivi caratterizzati dalla difficoltà di mettere a fuoco, è possibile oggi ricorrere alla cosiddetta “micro-monovision”, soluzione all’avanguardia che si basa sul fatto che la maggior parte delle persone possiede un occhio dominante (utilizzato maggiormente). 

Grazie a questa tecnologia a laser (femto-Lasik o PRK) è possibile correggere l’occhio dominante in maniera tale da garantire una visione ottimale sia da lontano che intermedia, mentre l’altro occhio viene corretto per la visione vicina e intermedia.

Telefoni il +39 099 4526910 per maggiori informazioni circa le prestazioni dello studio oculistico

Share by: