Ipermetropia

VISITE E TERAPIE PER LA CURA DELL’IPERMETROPIA A TARANTO

Altamente specializzato nelle branche mediche dell’oftalmoplastica e della chirurgia correttiva, il Dr. Luigi Cataldo costituisce da sempre un punto di riferimento insostituibile per tutta Taranto e provincia. Il professionista, che opera con successo privatamente nel suo studio e in regime di convenzione presso il presidio territoriale polifunzionale di Ceglie Messapica, si occupa con estrema professionalità di diagnosticare e curare anomalie della vista come per esempio l’ipermetropia, disturbo opposto alla miopia caratterizzato da una visione offuscata degli oggetti vicini e da una visione nitida di ciò che è lontano. Per i soggetti affetti da ipermetropia, pertanto, può rappresentare un problema anche solo leggere un cartellone in autostrada o guardare la televisione.
contattaci

Ipermetropia o presbiopia? Facciamo chiarezza

Talvolta può rappresentare un problema, per chi lamenta sintomi comuni sia all’ipermetropia che alla presbiopia, individuare il tipo di anomalia visiva con cui si ha a che fare. 

Sebbene i due disturbi presentino alcune caratteristiche in comune (come la visione sfocata degli oggetti vicini e una visione più nitida di quelli lontani) è più facile che un soggetto con oltre 40 anni di età sia presbite. 
A ogni modo, per eliminare ogni dubbio alla radice è necessario recarsi da un professionista del settore come il Dr. Luigi Cataldo, oculista altamente specializzato che è in grado di compiere visite meticolose atte a diagnosticare in maniera accurata e sicura.

Cause e rimedi per l’ipermetropia

Tra le cause dell’ipermetropia è contemplato in primis il fattore genetico: chi è ipermetrope possiede infatti talvolta l’occhio di dimensioni più corte del normale, difetto che non consente alla luce che passa attraverso le pupille di mettere a fuoco correttamente gli oggetti sulla retina. 

Per porre rimedio all’ipermetropia viene generalmente consigliata l’adozione di lenti a contatto o degli occhiali oppure ancora l’esecuzione di un intervento chirurgico detto “LASIK”. 

Grazie a questa operazione, effettuata con grande abilità anche dalle esperte mani del Dr. Luigi Cataldo, è possibile rimodellare parte della cornea tramite l’impiego di un laser.

Invii una mail allo studio tramite il modulo di contatto per ricevere ulteriori info sulle prestazioni offerte

Share by: