Cheratocono

OCULISTA ESPERTO NELLA DIAGNOSI DEL CHERATOCONO A TARANTO

Le patologie oculistiche di cui si occupa il Dr. Luigi Cataldo presso il suo studio di Taranto sono veramente numerose e tra queste è contemplata anche il cheratocono, alterazione della curvatura della cornea che provoca un astigmatismo irregolare associato talvolta anche alla miopia. Il professionista pugliese, operativo sia nel suo studio privato autorizzato in Via Nicola Mignogna 4 che presso il presidio territoriale polifunzionale di Ceglie Messapica, è in grado di effettuare accurate visite atte ad escludere o diagnosticare preventivamente la presenza del cheratocono. Tale patologia, che potrebbe progredire lentamente ed arrestarsi in qualunque fase della sua evoluzione, può colpire può essere bilaterale o può colpire i due occhi con tempistiche diverse.
contattacci

Cheratocono: come riconoscere i sintomi

Il primo passo per curare efficacemente una malattia legata all'apparato visivo è il riconoscimento di determinati sintomi che possono costituire una prima avvisaglia per sottoporsi ad una visita immediata.

I sintomi legati all'insorgenza del cheratocono consistono in disturbi quali: visione sfocata e distorta degli oggetto, fotofobia (sensibilità alla luce e ai bagliori improvvisi) e necessità improvvisa di cambiare frequentemente gli occhiali.

Tra le altre “campanelle d’allarme” è contemplato anche un sensibile calo della capacità visiva dovuto ad una notevole opacizzazione dell’apice del cono.

Le soluzioni per la cura del cheratocono

Il Dr. Luigi Cataldo, esperto in oculistica, oftalmoplastica e laser terapia, offre ai propri pazienti il massimo della professionalità e dell’efficienza anche per quanto concerne la diagnosi e la cura del cheratocono.

Nel caso specifico di questa patologia il primo passo verso la riabilitazione consiste nell’adozione di occhiali e lenti a contatto, anche se tra le soluzioni più comuni è da segnalare anche l’intervento chirurgico.

È interessato a sottoporsi a una visita presso lo studio dell’oculista? Compili il form per fissare un appuntamento